Olimpiadi: Carmelo Anthony e i migliori marcatori di Team Usa
Getty Images
Lifestyle

Olimpiadi: Carmelo Anthony e i migliori marcatori di Team Usa

Con i 31 punti realizzati contro l'Australia l'ala dei Knicks davanti a James, Robinson e Jordan nella classifica dei top scorer olimpici americani

Con i 31 punti realizzati nella sofferta vittoria contro l'Australia nella terza partita di Team USA alle Olimpiadi di Rio 2016 Carmelo Anthony è diventato il miglior realizzatore americano di sempre nelle competizioni a cinque cerchi.

C'entrano ovviamente le 4 olimpiadi giocate dal giocatore dei Knicks - un record per i giocatori statunitensi -, ma è anche vero che nonostante annate Nba altalenanti e una consacrazione ad 'altissimo' livello che, a 32 anni compiuti, tarda ad arrivare, è proprio alle Olimpiadi che Anthony ha dimostrato di saper dare il meglio di sé.

Fa un certo effetto vedere l'ex Denver Nuggets davanti, nella classifica dei top scorer americani alle Olimpiadi, a gente del calibro di LeBron James ma anche Michael Jordan, Karl Malone e Scottie Pippen..

E se l'Olimpiade di Team Usa dovesse chiudersi con un (probabile) oro, Carmelo diventerebbe anche il miglior cestista olimpico di sempre..

I 10 migliori top scorer USA alle Olimpiadi

Getty Images
Patrick Ewing: 164 (10.3) punti. Olimpiadi: 1992, 1984.

I più letti

avatar-icon

Teobaldo Semoli