Lebron-James-2014
Basket

Nba, LeBron James è lo sportivo dell'anno per Sports Illustrated

Per la seconda volta in carriera il Prescelto, campione Nba con i Cleveland Cavs, sarà sulla copertina del magazine americano. Ecco chi ci è riuscito prima di lui

Dopo aver battuto i Golden State Warriors ribaltando una serie finale in cui si trovava sotto 1-3, e soprattutto dopo aver riportato un titolo a Cleveland dopo 52 anni - ma ci sarebbero anche il terzo titolo di Mvp delle Finals, e una serie infinita di record personali conquistati - LeBron James è stato scelto come sportivo dell'anno dalla rivista americana Sports Illustrated che lo ritrarrà in copertina nell'edizione del prossimo 10 dicembre.

"E' difficile ricordare un anno con così tanti candidati" ha commentato Chris Stone, il nuovo direttore editoriale del magazine "ma alla fine la scelta di Lebron è stata naturale". Così il Prescelto, che ha mantenuto la promessa di portare il Larry O'Brien Trophy in Ohio, è diventato per la seconda volta Sportsperson of the Year così come aveva fatto solo l'ex numero del golf mondiale Tiger Woods, eletto nel 1996 e nel 2000.

La prima copertina di dicembre raffigurante LeBron James risaliva però al 2012, anno in cui l'allora numero 6 dei Miami Heat riuscì a vincere il suo primo titolo Nba, con tanto di titolo di Mvp sia della regular season che delle Finals, e a conquistare la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Londra.

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti