Basket, mercato Nba 2016: news, rumors e trasferimenti
Getty Images
Lifestyle

Basket, mercato Nba 2016: news, rumors e trasferimenti

Nell'estate caldissima della free agency tutte le trade e gli scambi di giocatori e squadre

Con il nuovo accordo sui diritti tv alle porte, e stipendi che saliranno nei prossimi due anni del 35%, era prevedibile pensare che il mercato Nba 2016-2017 potesse essere torrido, con tanti giocatori di prima e primissimi fascia a caccia del miglior contratto possibile prima della valanga di denaro che pioverà (appunto) dal 2017 e che con l’aumento del salary cap permetterà alla franchigie di spendere ancora più soldi.

Certo è che vedere così tanti All Star, o ex tali, cambiare casacca passando in alcuni casi ai rivali diretti (vedasi Kevin Durant) non è cosa usuale per l’Nba che in passato ha provato in tutti i modi a evitare la formazione di ‘Superteam’ capaci, almeno sulla carta, di sbaragliare la concorrenza. Facciamo allora un po’ di ordine tra i movimenti di mercato mettendo in fila quelli più importanti e che potrebbero rimescolare le carte nell’Nba del prossimo anno..

I principali movimenti del mercato Nba 2016

Ronald Martinez/Getty Images
L'ex centro dei Knicks e dei Mavs Amar'e Stoudemire lascia l'Nba per approdare all'Hapoel (Israele) alla corte di Simone Pianigiani.

I più letti

avatar-icon

Teobaldo Semoli