Follia Bale: 145 milioni di euro
Lifestyle

Follia Bale: 145 milioni di euro

Ecco la richieste del Tottenham al Real Madrid secondo quanto riporta Marca - CALCIOMERCATO IN DIRETTA

Una vera e propria follia. Dopo aver rifiutato tutte le offerte fin qui presentate dal Real Madrid (l'ultima di 98,5 milioni di euro), il presidente del Tottenham Levy avrebbe comunicato a Gareth Bale la disponibilità a lasciarlo partire solo a fronte del pagamento di 145 milioni di euro in contanti. Una montagna di soldi che anche in Spagna definiscono folle. La notizia apre la prima pagina di Marca, quotidiano di riferimento dei tifosi del Real che cominciano a chiedersi se valga davvero la pena inseguire su queste cifre l'attaccante gallese che dovrebbe rappresentare la risposta all'arrivo di Neymar al Barcellona.

Secondo la ricostruzione di Marca, Daniel Levy si è impuntato e non ha per nulla gradito la forzatura di Bale, che ha chiesto ufficialmente di essere ceduto e ha lasciato intendere di essere pronto al braccio di ferro con il Tottenham per ottenere il via libera. "E' una questione di rispetto e di orgoglio" è il pensiero del presidente del club londinese che non vuole cedere alle pressioni del Real dopo averlo fatto un anno fa in chiusura di mercato per Modric.

Da qui la richiesta choc e provocatoria di 145 milioni di euro, il prezzo per l'umiliazione (così scrive Marca) di far partire Bale per il Bernabeu. Il Tottenham non ha problemi di bilancio e non è costretto a vendere il suo gioiello. Bale ha confessato ad alcuni amici di non voler più indossare la maglia degli Spurs e di non voler nemmeno ascoltare le parole di Villas Boas che lo vorrebbe tenere con sé. 

Il Real Madrid sta facendo di tutto per prendere Bale. L'ultima offerta ha toccato quota 98,5 milioni di euro ed è stata respinta al mittente. Nemmeno presa in considerazione quella da 60 milioni più i cartellini di Di Maria e Coentrao per una valutazione, secondo Perez, da 150 milioni di euro. As rilancia che il prezzo giusto potrebbe essere 90 milioni più Coentrao e che l'affare del secolo si potrebbe chiudere nel corso della trasferta in America del Real Madrid.

Tutte ipotesi. La realtà è che al momento Bale rimane blindato agli Spurs e Perez continua a inseguire il suo sogno. L'operazione - se il Tottenham accettasse una qualsiasi delle offerte del Real Madrid - sarebbe la più costosa di sempre. Quanto? Provando a ipotizzare una valutazione da 100 milioni di euro si arriverebbe da 200 milioni di euro (stipendio compreso) in 5 anni. Oppure 245 se Levy davvero spunterà il prezzo folle che ha fatto.

I più letti

avatar-icon

Panorama