Tennis Masters: Djokovic trionfa su Federer e alza l'11° trofeo del 2015
Getty Images
Lifestyle

Tennis Masters: Djokovic trionfa su Federer e alza l'11° trofeo del 2015

Quinto titolo (quarto consecutivo) nell'Atp Finals per il serbo, che ammette: "È stato il mio anno migliore" - fotogallery

È l'ennesimo Nowak Djokovic show. 6-3 6-4, Federer battuto in due set e una stagione straordinaria chiusa con il quarto Masters consecutivo per il tennista serbo, il quinto dell'anno, come mai nessuno era riuscito a fare prima di lui. In meno di un'ora e venti minuti il numero uno al mondo ha spazzato via il rivale svizzero (che guida però ancora la classifica dei plurivincitori delle Finals con sei titoli) e messo la ciliegina sulla torta alla sua migliore stagione di sempre.

"È stato un anno lungo e faticoso ma sicuramente il migliore della mia carriera. Spero che questo trofeo basti al mio coach Boris Becker come regalo di compleanno" ha scherzato Nole. Il tennista serbo si concederà ora una vacanza con la moglie Jelena, riposo meritato dopo un'annata che parla da sola: 3 titoli Slam, la finale persa al Roland Garros, sei Masters 1000, 15 finali consecutive e 11 titoli.

754192

Delusione invece per Roger Federer che nel dopopartita ha però reso omaggio all'avversario: "È sempre brutto stare dalla parte dello sconfitto ma è meglio che non riuscire a giocare affatto come successo lo scorso anno. Anche oggi ci sono stati punti spettacolari e un bel tennis ma Djokovic ha meritato di vincere in questa sua stagione folle, gli faccio i complimenti".

Djokovic batte Federer, stagione da urlo: 11 titoli

Julian Finney/Getty Images Sport
In questa stagione Djokovic può contare 3 titoli Slam, la finale persa al Roland Garros, sei Masters 1000, 15 finali consecutive e 11 titoli

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò