Il Web impazzisce per Sophina DeJesus, la ginnasta che balla hip-hop
ANSA
Lifestyle

Il Web impazzisce per Sophina DeJesus, la ginnasta che balla hip-hop

La collegiale statunitense è diventata virale su internet grazie alle sue esibizioni che fondono ginnastica artistica e danza

Si chiama Sophina DeJesus, ha 21 anni ed è nata a San Josè, in California. Talento americano e membro della squadra nazionale, fin dalla giovanissima età si è divisa tra le sue due passioni, la ginnastica artistica e la danza hip hop. Da qui la scelta di non rinunciare a nessuna delle due, fondendole in esibizioni che hanno sorpreso tutto il circuito della ginnastica mondiale. Durante le gare la DeJesus propone infatti un mix di tecnica e di coreografie hip hop, una novità che piace al pubblico e che ha convinto anche i giudici.

Ginnasta affascina la folla con mosse di Hip-Hop

La DeJesus è anche un'attrice e cantante sempre più richiesta dai network Usa ed ha partecipato allo show tv Hip Hop Harry, ad un video di Missy Elliot e a tantissime partecipazioni in pubblicità e talk show americani.

La passione per la ginnastica e l'hip hop l'hanno messa in giovane età di fronte ad un bivio: quale carriera scegliere? Sophina ha optato per entrambi, continuando ad allenarsi in palestra e a studiare coreografie per fondere diversi stili hip hop e perferionare ancor di più il suo mood inconfondibile.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò