sergio parisse
Stu Forster/Getty Images
Lifestyle

Rugby, Coppa del Mondo: Italia-Irlanda con Parisse in campo

Il capitano torna nella sfida più difficile: ecco la formazione comunicata dal ct Brunel per il decisivo match di domenica a Londra

Certo non è sufficiente per sconfiggere la fortissima Irlanda, ma altrettanto sicuramente la presenza in campo di Sergio Parisse è un toccasana per il morale degli azzurri in vista del match di domenica 4 ottobre al Queen Elizabeth Olympic Park di Londra (ore 17.45, diretta Sky Sport): superato l'infortunio, il capitano torna a indossare la maglia n°8 dopo aver saltato le prime due partite della Rugby World Cup contro Francia e Canada.

Dominguez: "Italia credici, battere l'Irlanda non è impossibile"


Con Parisse, sono complessivamente cinque - quattro dei quali in mischia - i cambi apportati al XV titolare dal ct Brunel rispetto alla risicata vittoria contro i canadesi. Questa la formazione: McLean, Sarto, Campagnaro, Garcia, Venditti, Allan, Gori, Parisse (capitano), Favaro, Minto, Furno, Geldenhuys, Cittadini, Manici, Aguero. A disposizione: Giazzon, Rizzo, Chistolini, Zanni, Mauro Bergamasco, Palazzani, Canna, Benvenuti.

Rugby, Coppa del Mondo 2015: le partite dell'Italia e la guida rapida

I più letti

avatar-icon

Redazione