Eurovolley: l'Italia annienta la Russia e approda alle semifinali
Koki Nagahama/Getty Images for Fivb
Lifestyle

Eurovolley: l'Italia annienta la Russia e approda alle semifinali

Continua la corsa degli Azzurri nel torneo continentale: nel match dei quarti di finale i russi non vincono neanche un set

A Busto Arsizio, la partita che vale una delle due semifinali di sabato a Sofia ripropone la finale degli Europei 2013 a Copenaghen, tra Italia e Russia. L'intensità e la tensione sono le stesse, il risultato è diverso: questa volta vincono gli Azzurri, che non permettono agli avversari di entrare in partita e vincono 3-0.
Il match è combattuto dai primi punti e le squadre procedono di pari passo, poi gli Azzurri si spingono fino a 20-10, complici i russi, in confusione. La Russia dimezza il distacco ma l'Italia si aggiudica il set iniziale25-20. Nel secondo set i russi sembrano tenere testa a Simone Buti e compagni ma l'Italia si porta di nuovo avanti 15-10. I ragazzi del ct Blengini mantengono il vantaggio e vincono 19-25. Nel terzo set il sestetto guidato dal capitano Dmitriy Muserskiycontinua a essere disordinato e conclude poco, mentre l'Italia è organizzata e precisa arriva al timeout tecnico 16-9. L'andamento del parziale non si discosta dal resto della sfida e finisce con il punteggio del secondo, 25-19. Gli Azzurri preparano le valigie per la Bulgaria.

I più letti

avatar-icon

Cristina Marinoni