Dakar 2015: tutti i vincitori
Facebook
Lifestyle

Dakar 2015: tutti i vincitori

Spicca, nella categoria regina, quella delle moto, il quinto successo personale di Marc Coma

Senza avversari davvero in grado di contrastare il suo strapotere, Marc Coma ha fatto il bis nella categoria più rappresentativa della gara off road più dura del pianeta, arrivando vittorioso al traguardo di Buenos Aires, dopo aver attraversato Argentina, Bolivia e Cile.

In sella alla sua Ktm 450, il fuoriclasse spagnolo ha messo così il quinto sigillo nel palmares della competizione, che porta il suo nome anche nella scorsa edizione e nelle precedenti del 2011, del 2009 e del 2006.

"Sono felice e orgoglioso, come sempre si è trattato estenuante e questa quinta vittoria la dice lunga sul nostro conto e sul nostro lavoro", ha dichiarato Coma, esausto, dopo la vittoria, che assume un significato ancora più eclatante se si considera che dei 168 al via soltanto 78 sono giunti al traguardo.

Dietro di lui Paulo Gonçalves, mentre sul terzo gradino del podio il debuttante Toby Price. Migliore degli italiani, Paolo Ceci, 14esimo.

Per quanto riguarda le altre categorie, la vittoria è andata a Nasser Al-Attiyah nelle auto, a Rafal Sonik nei quad e ad Airat Mardeev nei camion.


I più letti

avatar-icon

Luciano Lombardi