carolina-kostner
Getty Images
Lifestyle

La Kostner è tornata a pattinare. La Procura antidoping apre inchiesta

La pattinatrice altoatesina, squalificata per la vicenda Schwazer, ha preso parte nei giorni scorsi a tre esibizioni. Il Coni ci vuole vedere chiaro

Un atto dovuto, si dirà. La Procura antidoping del Coni ha aperto ufficialmente un'inchiesta nei confronti di Carolina Kostner per accertare possibili sue violazioni del codice Wada. La pattinatrice altoatesina - punita con 16 mesi di squalifica nel gennaio di quest'anno per complicità e omessa denuncia nel caso di doping dell'ex fidanzato e marciatore Alex Schwazer - nei giorni scorsi è tornata a esibirsi sul ghiaccio in occasione dell'Italian Summer Tour 2015, un evento organizzato dall'associazione dilettantistica Ghiaccio Spettacolo. Poteva farlo?

La Procura antidoping avrebbe acquisito una serie di documenti, tra le quali lettere, filmati, foto, comunicati stampa, post pubblicati sui social dalla stessa Kostner e da altri tesserati che hanno preso parte ai tre show, e avrebbe inviato una lettera con richiesta di chiarimenti ai vari soggetti interessati, compresi Federghiacco e Fiamme Azzurre. Qualora venissero accertate violazioni, la Kostner rischierebbe di dover tornare alla casella di partenza. Vale a dire scontare dal principio i 16 mesi di stop che le sono stati inflitti dal Tribunale nazionale antidoping nel gennaio 2015.

I più letti

avatar-icon

Redazione