Si parte da Solden
Francis Bompard/Agence Zoom/Getty Images
Lifestyle

Si parte da Solden

Max Blardone racconta le sue emozioni alla vigilia della prima gara della nuova stagione

Sale la concentrazione, ecco la pista di domenica!

Ci credete? Sono ancora qui! Sono a Soelden, in Austria, da dove riparto per la quindicesima stagione in Coppa del Mondo. Che bei ricordi, soprattutto il secondo posto conquistato esattamente 10 anni fa…

Oggi vi porto con me sul ghiacciaio di Rettenbach, dove domenica sarò al cancelletto di partenza numero 108! Da tempo è questa pista a dare il via alla stagione, rivolgo un “in bocca al lupo” alle ragazze che scendono domani, mentre a noi maschietti toccherà domenica 26 ottobre. Guardate che meraviglia ! Stanno lavorando per preparare la pista di domenica, che ne dite?

Sciare è la mia vita ed è il mio lavoro – anche se non considero tale la possibilità che la vita mi ha dato, cioè quella di trasformare in professione la mia grande passione per lo sci. Sento di poter dare ancora qualcosa a me stesso, mi sento ancora un atleta forte. Anzi, se analizziamo bene i più forti al mondo in questi ultimi anni, hanno smesso tutti dai 35 ai 38 anni.. io ne ho “solo” 34 !!!

Seguiteci domenica :
Prima manche: ore 9.30: diretta su RaiSport 1 e Eurosport
Seconda manche ore 12.45: diretta su RaiSport 1 e Eurosport

Solden, si comincia

I più letti

avatar-icon

Max Blardone

Con 25 podi, 7 vittorie in Coppa del Mondo ed oltre 130 start dal cancelletto di partenza, Max Blardone è già nella storia dello Sci Alpino italiano, non solo perché è in gara per la sua sedicesima stagione. Determinato e fin troppo diretto nel suo modo di porsi, coerente con se stesso e con gli altri, amante del suo lavoro. Leale e sincero con la sua bella famiglia ed i suoi fan, al limite dello scontro con chi non condivide la sua visione del mondo. Sicuramente senza peli sulla lingua e per questo “vero” come solo un uomo ed un atleta della sua esperienza può permettersi di essere. Max Blardone è Ambassador Expo Milano 2015. E' stato scelto per rappresentare lo Sci Alpino nella rete internazionale di opinion leader pronti a veicolare i principi legati al Tema cardine dell'Esposizione Universale: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Official website: www.maxblardone.com

Read More