Lo sci? Uno sport di squadra
Max Blardone
Lifestyle

Lo sci? Uno sport di squadra

In pista sei da solo, ma allenarti in un gruppo affiatato è il vero segreto per riuscire a dare il meglio durante la stagione

Nella foto sopra, eccomi in palestra mentre mi alleno con l’amico e compagno di squadra Roberto Nani. In questi giorni siamo impegnati nella preparazione a Tarvisio (in provincia di Udine), in vista dell’appuntamento sloveno di Kranjska Gora: un duro lavoro, che condiviso con le persone giuste diventa però un divertimento.

Nella mia carriera di sportivo ho capito (e ne sono sempre più convinto) che è davvero molto importante avere una squadra affiatata: ti permette di affrontare tutto con una grinta maggiore, portandoti anche ad avere sempre nuovi stimoli.

Lo sci è uno sport individuale, ma è sostenuto da una squadra: si lavora e si vive molto con i compagni, gli allenatori, i tecnici. E credo che la squadra possa aiutare anche a fare la differenza durante la stagione, soprattutto a livello mentale.

I più letti

avatar-icon

Max Blardone

Con 25 podi, 7 vittorie in Coppa del Mondo ed oltre 130 start dal cancelletto di partenza, Max Blardone è già nella storia dello Sci Alpino italiano, non solo perché è in gara per la sua sedicesima stagione. Determinato e fin troppo diretto nel suo modo di porsi, coerente con se stesso e con gli altri, amante del suo lavoro. Leale e sincero con la sua bella famiglia ed i suoi fan, al limite dello scontro con chi non condivide la sua visione del mondo. Sicuramente senza peli sulla lingua e per questo “vero” come solo un uomo ed un atleta della sua esperienza può permettersi di essere. Max Blardone è Ambassador Expo Milano 2015. E' stato scelto per rappresentare lo Sci Alpino nella rete internazionale di opinion leader pronti a veicolare i principi legati al Tema cardine dell'Esposizione Universale: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Official website: www.maxblardone.com

Read More