Max Blardone setup materiali
Lifestyle

E' tempo di test sui materiali

Vacanze finite per Max Blardone che torna sulle piste in vista della nuova stagione

Qualche giorno di relax in famiglia … e si riparte pronti e carichi con l’allenamento! Ora mi aspettano le piste della Svizzera per la preparazione intensiva in vista della prima gara di Soelden. 


La preparazione sulle piste, oltre a testare l’allenamento fisico, è importante perché mi consente di collaudare i materiali che mi accompagneranno nella stagione invernale. Si chiama “set-up” ed è una parte fondamentale perché richiede un percorso di studio, avvicinamento e sviluppo delle prestazioni. È un po’ come si dovesse conoscersi meglio e imparare a lavorare in simbiosi con sci, scarponi, racchette, in modo che io possa adattarmi alle loro caratteristiche e loro alle mie.  


Nel testare i materiali c’è poi un’altra “sfida”, pane per i miei denti e per il mio spirito competitivo. Durante i test mi trovo a dover riconoscere e interpretare le sensazioni che mi trasmettono gli sci, gli scarponi, il loro impatto con la neve. Queste intuizioni vanno tradotte in parole, informazioni utili per i team che dovranno modificare e perfezionare i materiali. Fortunatamente dopo tanti anni ho più dimestichezza nel riconoscere queste sensazioni e quindi i miei Partner mi riconoscono non solo come semplice utente, ma anche come “testatore” dei materiali. 


Un motivo di orgoglio per me, poter aiutare e dare spunti di miglioramento ai miei collaboratori e chi sostiene il mio lavoro, in quello che diventa tra di noi un vero e proprio teamworking.  

I più letti

avatar-icon

Max Blardone

Con 25 podi, 7 vittorie in Coppa del Mondo ed oltre 130 start dal cancelletto di partenza, Max Blardone è già nella storia dello Sci Alpino italiano, non solo perché è in gara per la sua sedicesima stagione. Determinato e fin troppo diretto nel suo modo di porsi, coerente con se stesso e con gli altri, amante del suo lavoro. Leale e sincero con la sua bella famiglia ed i suoi fan, al limite dello scontro con chi non condivide la sua visione del mondo. Sicuramente senza peli sulla lingua e per questo “vero” come solo un uomo ed un atleta della sua esperienza può permettersi di essere. Max Blardone è Ambassador Expo Milano 2015. E' stato scelto per rappresentare lo Sci Alpino nella rete internazionale di opinion leader pronti a veicolare i principi legati al Tema cardine dell'Esposizione Universale: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Official website: www.maxblardone.com

Read More