Premier League: Allegri verso il West Ham
Ansa.
Lifestyle

Premier League: Allegri verso il West Ham

L'ex Milan prossimo allo sbarco a Londra, con Matri e Giaccherini come primi rinforzi per gli Hammers. E la sua non è l'unica novità nelle panchine inglesi

In Premier League parecchie panchine sono destinate a cambiare proprietario in estate. La più importante è senza dubbio quella del Manchester United: la parentesi Ryan Giggs si chiuderà il prossimo 30 giugno, dopo di che il club virerà su un grande nome d'esperienza per riportare in alto i Red Devils. La prima scelta si chiama Louis Van Gaal, che dopo il Mondiale abbandonerà la Nazionale Olandese. L'ex trainer di Barcellona e Bayern ha interrotto i contatti con il Tottenham proprio per approdare all'Old Trafford: sul tavolo un triennale da quasi quattro milioni a stagione.

Anche il Tottenham dirà addio a Tim Sherwood, peraltro appetito dal Newcastle: al suo posto è probabile l'avvento di Frank De Boer, dopo qualche chiacchierata informale - ma nulla di più - fra la dirigenza degli Spurs e Massimiliano Allegri. Che potrebbe comunque approdare nel Regno Unito e nella City londinese: il West Ham l'ha infatti contattato settimana scorsa, proponendogli un contratto biennale, con Alessandro Matri ed Emanuele Giaccherini che potrebbero essere i primi cadeau degli Hammers per il nuovo tecnico. In Italia Paolo Rodella, avvocato che cura gli interessi di Allegri, aveva avuto contatti a metà febbraio con la Lazio, ma la situazione non ha avuto sviluppi.

Verso il rinnovo, invece, Arsene Wenger e Gustavo Poyet, rispettivamente con Arsenal e Sunderland. Ai Gunners erano stati accostati in un recente passato anche i nomi degli italiani Antonio Conte e Roberto Mancini, tuttavia con entrambi non ci sono stati contatti diretti e il tecnico francese dovrebbe quindi vivere almeno un'altra stagione alla guida dell'Arsenal; mentre il suo uruguayano - dopo superato nei mesi scorsi la concorrenza di Andrea Stramaccioni per sedersi sulla panca dei Black Cats - li sta portando a una miracolosa salvezza che varrebbe la quasi automatica conferma.

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More