19^ tappa - ci perde solo il ciclismo
Ansa
Lifestyle

19^ tappa - ci perde solo il ciclismo

Cronaca di una giornata nata sotto la neve e finita male

Oggi tappa annullata, a causa del mal tempo che ormai sembra essere una delle caratteristiche di questo Giro. Questa mattina la sveglia è suonata alle ore 9 come da programma, subito dopo misura di battiti e pressione e controllo del peso sulla bilancia. Come ogni giorno andiamo a fare una colazione veloce, e a quel punto ci viene data la notizia che le salite erano impraticabili per il tempo, quindi tappa annullata.

Giusto il tempo di di preparare le valigie per trasferirci all'hotel successivo, che ci arriva una notizia spiacevole e cioè che Danilo Di Luca è risultato positivo ad un controllo antidoping. Ed ecco che il mondo del ciclismo ricade in ginocchio. Non voglio giudicare anche perché la notizia è fresca e non sarebbe corretto ma so che è ingiusto che per errori di alcuni il ciclismo sia sotto i riflettori di una cronaca diventata ormai "nera".

I sacrifici e le fatiche di molti non dovrebbero essere mai essere messe in discussione da queste notizie. Per questo oggi ho il morale basso...Proprio ora che il ciclismo sta ritrovando credibilità e fiducia, e nel momento in cui un atleta come Nibali sta richiamando sulle strade tantissimi tifosi. Passeremo anche questa soprattutto grazie alla passione che nutriamo per il nostro sport. Domani nuovo appuntamento e la carovana riparte con salite discese ed ancora tanto entusiasmo!

Elia

I più letti

avatar-icon

Panorama