Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Società

Uragano Sandy: Jay-Z dona un generatore di luce elettrica, Lady Gaga 1 milione di dollari

Anche altre star si mobilitano, da Russell Crowe a Ben Stiller fino a Snooki – A proposito di Lady Gaga, c'è chi la vuole presidente degli Stati Uniti

Uragano-sandy-jay-z-lady-gaga

– Credits: Thorvaldur Orn Kristmundsson (AFP), Dimitrios Kambouris / Getty Images

UPDATE:
Anche Jay-Z sta dando una mano alla New York in ginocchio a causa dell'uragano Sandy, pur mantenendo un profilo bassissimo. Pare infatti che i suoi vicini di casa a TriBeCa siano stati riforniti di luce elettrica grazie a un generatore acquistato appositamente dal rapper. Il suo portavoce, interrogato dal New York Post, si è trincerato dietro un "No comment".
(Fine update).

Mentre la Costa Est degli Stati Uniti si rimbocca le maniche per affrontare le conseguenze dell'uragano Sandy, alcune celebrità contribuiscono a modo loro. Ci sono ad esempio Ben Stiller, Snooki, Russell Crowe e la newyorkese Lady Gaga, che ha donato alla sua città un milione di dollari.

La popstar ha ufficializzato il regalo attraverso il suo sito Internet, dove si legge: "Se non fosse stato per la città di New York, il Lower East Side, Harlem, il Bronx e Brooklyn, io oggi non sarei la donna e l'artista che sono. New York è un'incessante ambizione, una pulsione verso il successo, un posto dove regna una naturale ricerca della diversità attraverso la compassione. Accettate dunque questo dono da parte mia, dei miei genitori Joe e Cynthia e di mia sorella Natali. È fatto con la più profonda gratitudine per averci cresciuto. Grazie per aver contribuito a forgiare il mio spirito. Ora è tempo che contribuisca a riforgiare il vostro".

L'iniziativa di Lady Gaga non è isolata: in questo momento molte persone, anche coloro che superstar non sono, stanno partecipando alle raccolte di fondi. La rete televisiva ABC ha per esempio trasmesso il Day of Giving, durante il quale i giornalisti e conduttori Barbara Walters e George Stephanopoulos hanno versato alla Croce Rossa un totale di 300mila dollari (250 lei, 50 lui). Anche MTV sta organizzando un'iniziativa simile per la giornata del 15 novembre.

Dal canto suo Gail McGovern, boss della Croce Rossa, non nasconde la portata dell'emergenza e, ringraziando la generosità di tutti coloro che hanno donato qualcosa, ha dichiarato: "La distruzione portata dall'uragano Sandy riguarda centinaia di miglia e tocca milioni di persone. Questa è la più grossa operazione della Croce Rossa da cinque anni a questa parte".

Oltre a contribuire dal punto di vista economico, alcune star sfruttano la propria notorietà per incoraggiare le donazioni. È quello che per esempio sta facendo Russell Crowe attraverso il suo profilo Twitter.

Poi ci sono coloro che si rendono utili anche in altri modi. La star di Jersey Shore Nicole 'Snooki' Polizzi ha impacchettato un bel po' dei suoi abiti e scarpe per portarli a coloro che vivono ancora fuori dalle loro case. Mentre Ben Stiller, anch'egli newyorkese come Lady Gaga, è stato avvistato mentre distribuiva cibo e bevande calde per le strade di Brooklyn.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>