Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Società

Tvpro, un sito per chi lavora in tv

È una specie di Facebook tra lavoratori televisi, per scambiarsi contatti, ricevere notizie in anteprima e commenti. E andare oltre il gossip

I siti internet che si occupano di televisione sono tanti, ma non tantissimi.  La maggior parte si limita a ripubblicare notizie apparse altrove, poi ci sono quelli basati sulla spocchia di chi si diverte a criticare tutto tutto tutto con una cattiveria da santa inquisizione o quelli che mentre la protagonista di una serie lascia il fidanzato durante una puntata che si sta trasmettendo in Usa, riporta subito la notizia, così da rovinare la sorpresa a tutti.

Da qualche giorno poi è in rete un nuovo sito che si occupa di televisione.  Si chiama TvPro.it e, come dice il nome, si rivolge prevalentemente ai professionisti della televisione.  Una specie di Facebook tra lavoratori della TV, per scambiarsi contatti, ricevere notizie in anteprima e commenti dei vip.

Tutto bello e corretto, ma solo se ci dimentichiamo come è fatto chi lavora in televisione.  Lì in televisione infatti, è noto che l'amore e la solidarietà per il prossimo non esistano. Spesso ci si fa cattiverie tra colleghi di lavoro solo per il gusto sadico di farsele. Conosco autori che godono dell'insuccesso degli altri perché lo ritengo una affermazione in positivo di sé.  

Si racconta di gruppi d'ascolto radunati per “gufare” contro programmi televisivi curati da dirigenti nemici o da conduttori ingrati.

In questo quadro immagino che quando su TvPro.it gli iscritti andranno a vedere quali produzioni stanno per partire, gli adorabili lavoratori della Tv cercheranno di fare qualsiasi cosa per distrarre l'attenzione dei colleghi. Per fortuna il sito non è dotato di "Mi Piace" o addirittura di "Non Mi Piace Affatto", altrimenti i lavoratori della Tv avrebbero sicuramente fatto vedere di che pasta sono fatti.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>