Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Società

Sesso? Il tradimento è donna

Ecco tutti i motivi che spingono le donne a tradire. Il posto piu' frequente? A casa di lui!

Nella foto Heidi Klum, che di recente ha ammesso la "scappatella" con il body guard, dopo la fine della storia con Seal. Credits: Olycom.

Uomini, sveglia! E' finita l'epoca in cui le amorevoli mogli o le dolci fidanzate vi aspettavano pazienti a casa, davanti ad una cena riscaldata mille volte in attesa del vostro arrivo. Oggi pare che il 'gentil' sesso abbia deciso di dire basta al ruolo della perenne Penelope, sempre pronta a fare e disfare la tela: Ulisse non arriva? Fa tardi? Non soddisfa più le aspettative? Bene, là fuori è pieno di altri baldi giovani tra le cui braccia trovar conforto. O sesso, a seconda di come vogliate chiamarlo! Sono sempre di più infatti le donne che tradiscono, senza farsi troppi problemi di morale. Il motivo principale? L' insoddisfazione a letto.

A dirlo sono i dati di uno studio condotto in Germania per conto della rivista 20 Minuten , ma il quadro che ne risulta calza alla perfezione anche fuori dai teutonici confini. Del resto, l'elenco delle fedifraghe moderne è assai lungo. Se è vero che Heidi Klum, fresca fresca di confessione sul tradimento a Seal con il bodyguard, è tedesca (sic), ma naturalizzata americana, nel sangue di Belen Rodriguez non c'è traccia di "avi germani". Eppure la travolgente venezuelana non non ci ha messo molto a dare il "ben servito" all'ex Fabrizio Corona per volteggiare tra le braccia del giovane ballerino Stefano De Martino. E che dire poi degli stranoti Kristen Stewart e Robert Pattinson? Di certo, anche in questo caso le origini delle protagoniste non c'entrano.

Ma cosa accomuna le donne che osano far le corna ai beneamati? Secondo lo studio alla base c'è l'insoddisfazione sessuale in primis e sentimentale in seconda istanza. Nessun colpo di testa, perchè la vendetta è un piatto che va servito freddo, quindi se le mogli decidono che è il momento di cambiare, lo fanno dopo averci pensato a lungo. Se il 43% delle intervistate ha spiegato il tradimento parlando di problemi di coppia, infatti, solo 37% ha ammesso di aver tradito una sola volta nella vita e senza pensarci troppo. Meno di una su tre, invece, sostiene di aver lasciato marito o compagno dopo essersi innamorata di qualcun altro, mentre il 27% chiarisce che alla basa del tradimento c'è una vita sessuale deludente con il partner.

Chiaro? Gli uomini, con o senza fede, è bene dunque che si impegnino un po' di più nella relazione di coppia, prima che la loro dolce metà scelga di buttarsi tra altre braccia. Si, ma quali sono le altre braccia? Sempre secondo il sondaggio, si può trattare tranquillamente di un collega, anche se non vengono disdegnati conoscenti o persone incontrate in modo fortuito, nelle cui camere da letto le donne si ritrovano senza tanti giri di parole. Cade infatti un altro tabù. Se l'hotel (o il motel) rimane uno dei posti più gettonati per le scappattelle (45%), al primo posto troviamo la casa del nuovo partner (64%). In mancanza di una location migliore, però, le moderne Casanova non disdegnano la cara vecchia macchina come luogo in cui consumare il tradimento (31%), così come l'ufficio (14%).

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>