Sex & Love

Dating online: la parola agli ex

E se a compilare il vostro profilo fosse una fidanzata o una moglie abbandonata?

dating-online-parola-ex

– Credits: Tampa Band Photos/flickr

C'è qualcosa di peggio che incontrare la tua ex a braccetto con un'altra persona? Probabilmente sì: imbattersi nel profilo della tua ex su un sito di dating. E leggere magari stupefatti che ama "cucinare gustosi manicaretti" oppure va pazza "per le camminate in campagna", quando invece sai benissimo che non è interessata a nessuna delle due cose.

Che si tratti o meno di un evento plausibile, c'è un dato difficilmente confutabile: nel dating online tendiamo a ingigantire i nostri pregi e sminuire i nostri difetti. È la dura legge del mercato, bisogna cercare di vendersi bene. Qualche giorno fa l'Huffington Post ha quindi lanciato una sfida ai suoi lettori, chiedendo loro che cosa scriverebbero se ci fosse la possibilità di compilare un profilo onesto del proprio ex partner.

Si tratta di un gioco dichiaratamente goliardico, ma le risposte, per quanto esilaranti, raccontano una fatto tristemente noto: l'amore è una bestia difficile da domare. Ti proponiamo 5 post particolarmente brillanti, da leggere però con un'avvertenza: esiste il forte rischio di riconoscere la tua storia in alcune delle descrizioni. Insomma, la risata potrebbe anche rimanerti soffocata in gola.

"Non mi sono mai preso cura di me in modo indipendente, ma mi piacerebbe che lo facessi tu. Ho sempre desiderato un'altra mamma… volevo dire, moglie!"

"Sono hot e sexy, e ti metterò le corna appena ti giri dall'altra parte. Ti userò fino a quando non sarai consumato."

"Sbandato irresponsabile cerca donna per pagare le bollette, nessun impegno serio. Astenersi se non siete disposte a perdere la vostra autostima."

"Non mi comporto bene con le altre persone. E ti deve piacere mia mamma: un sacco."

"Sei avvertito: mento a tappeto! Anche a me stessa!"

© Riproduzione Riservata

Commenti