Sex & Love

Il dating online per cervelloni

Match incontra il Mensa e trovare l'anima gemella diventa una questione di QI

dating-online-cervelloni-match-mensa

– Credits: Thinkstock

Se il tuo QI è nettamente superiore alla media, trovare il partner ideale può essere più complesso che decifrare un'equazione differenziale. Ecco perché il Mensa , l'associazione che riunisce le persone più intelligenti al mondo, ha deciso di chiedere una mano alla piattaforma per il dating Match.com. Da questa inusuale partnership è nato così Mensa Match , un network che mette in contatto i single dotati di un cervello di tutto rispetto.

Di fatto si tratta di un sotto-gruppo che fa capo al sito principale. Chi decide di farne parte riceve uno speciale badge di riconoscimento, che certifica l'appartenenza a quel 2% di popolazione con il più alto Quoziente Intellettivo del pianeta. Il servizio consente ai membri di restringere i criteri ricerca, individuando facilmente gli altri Mensani con i quali potrebbero avere tratti in comune.

Tuttavia, non è preclusa la possibilità di chiacchierare e far valere il proprio fascino con gli utenti normodotati – a patto di trovare gli argomenti giusti di cui parlare. D'altra parte un sondaggio lanciato dallo stesso Match rivela che l'80% degli utenti considera l'intelligenza un requisito fondamentale in un partner romantico.

Non è la prima volta che Match si inventa dei servizi per un pubblico più esigente. Nel mese di marzo, ad esempio, c'è stata una collaborazione con la MLB per creare un sito dedicato ai single appassionati di baseball. E secondo quanto fatto trapelare dal presidente Amarnarth Thombre, in futuro ci saranno altre sorprese, che potrebbero regalare gioie anche a chi possiede gusti un po' fuori dal comune .

© Riproduzione Riservata

Commenti