Sex & Love

Cosa vogliono veramente uomini e donne?

Uno studio indaga i desideri profondi in fatto di scelta del partner: la spuntano la donna bella e l'uomo ricco

cosa-vogliono-uomini-donne-ricerca-partner

– Credits: Thinkstock

Domanda annosa, quella del titolo, per discussioni tanto da bar, quanto da convegno sulla filosofia morale. E che tendenzialmente scadono nel cliché o rimangono senza una risposta convincente.

Ora una ricerca della Concordia University di Montreal e pubblicata sul Journal of Evolution and Human Behaviour tenta di dare un responso definitivo ai gusti in fatto di partner: ebbene, vince proprio il cliché. Secondo questo studio, condotto su centinaia di soggetti a cui è stato chiesto cosa cercano quando desiderano un partner, quello a cui ambiscono davvero gli uomini è una donna bella nel viso e nel corpo, mentre le donne desiderano più che altro un uomo ambizioso e con un grasso conto in banca.

Insomma, gli uomini possono sembrare poeti ispirati quando si tratta di conquistare una donna sensibile, ma le donne sensibili durano solo finché non se ne trova una attraente. E le donne adorano fuggire con gli uomini maledetti, ma poi tornano e si accasano con quelli ricchi. Tutto questo, quantomeno, nei desideri.

Messi di fronte a 5 categorie (bellezza, ricchezza, ambizione, gentilezza e intelligenza), i maschi hanno optato per la prima, le femmine per la seconda. Intelligenza e gentilezza vengono messe sullo stesso piano, ma più indietro. Gli autori della ricerca, i professori Gad Saad e Tripat Gill, commentano che i risultati dimostrano come l'evoluzione ci abbia ormai spinto verso decisioni irrazionali.

© Riproduzione Riservata

Commenti