Sex & Love

Boom di scappatelle, affari d'oro per le imprese di pulizie

A New York richiestissime le agenzie che cancellano ogni prova dell'incontro extra-coniugale tra le mura domestiche

Aumentano le richieste di pulizie last minute nelle case di New York: colpa dei tradimenti. Credits: Getty Images.

La crisi morde, anche in fatto di amanti , e così anche concedersi il lusso di pagare una notte in motel o in un albergo diventa non è da tutti. Meglio puntare sul proprio appartamento, ma con un inconveniente: dopo l'incontro clandestino è d'obbligo cancellare ogni prova della propria scappatella. Sarà per questo che a New York, in barba all'andamento economico altalenante, c'è un settore che va a gonfie vele: quello delle imprese di pulizia.

Gli addetti vengono chiamati sempre più spesso con una precisa richiesta: rimettere in ordine il "luogo del delitto", con particolare attenzione alla camera da letto. Ecco allora che tra lenzuola e cuscini non devono rimanere peli sospetti, capelli di un colore che non sia quello di marito o moglie, fidanzato o compagna. Dagli indumenti, dagli asciugamani o dai tappeti devono poi scomparire tracce di rossetti "traditori": insomma, tutto deve essere in ordine. Ma soprattutto chi entra in casa ha l'assoluto obbligo di non fare domande, perchè la discrezione in questi casi - si sa - è fondamentale.

Secondo il reportage del New York Post , dunque, le richieste di interventi last minute, non programmati e da eseguire in tempi rapidi sono moltissime. Per una pulizia accurata in breve tempo, secondo il quotidiano della Grande Mela, si devono pagare circa 50 dollari, ovvero una cifre notevolmente inferiore a quella di una camera in hotel a Manahattan e dintorni. Meglio allora approfittare della propria casa libera, magari anche durante una pausa in una giornata lavorativa.

Certo il rischio di essere sorpresi dal coniuge, in caso di ritorno a casa improvviso, è dietro l'angolo. Ma se gli amanti sono disposti a correre il pericolo, qualche addetto alle pulizie deve avere sollevato più di una perplessità, dal momento che alcune agenzie, come Great Green Cleaning ha deciso di rifiutare ingaggi di questo genere. C'è chi invece ha pensato di approfittare delle relazioni extra coniugali (altrui), avvalendosi di una app dedicata. E' il caso della GetMaid, che grazie all'applicazione apposita permette ai clienti di prenotare non solo la pulizia dell'appartamento post incontro, ma anche prima. Ci sono così persone che chiedono, con un anticipo di poche ore, di sistemargli l'appartamento in modo da renderlo presentabile. Come dire: anche l'occhio (alla casa) vuole la sua parte!  

© Riproduzione Riservata

Commenti