Società

Se chiudono l'Isola dei Famosi

Tutte le opinioni sono lecite: ma quale altro programma della Rai fa gli stessi ascolti? E con che cosa lo vogliono sostituire i nuovi vertici di viale Mazzini, con “Contadino cerca moglie”?

L'isola dei famosi

Per anni c'è chi si è scagliato contro l'isola dei famosi stigmatizzandolo con quanto di più trash la Tv potesse offrire. In pochi ne hanno colto la doppia lettura o l'ironia. Ora, con un nuovo consiglio d'amministrazione Rai, nuovo presidente, nuovo direttore generale, sembra che per chiudere con il passato, si debba chiudere L'Isola. Chissà se è vero. Certo che con tutti gli economisti e banchieri a capo della Rai, ci sarebbe da essere certi di una nuova edizione. Quale altro programma di Raidue fa gli stessi ascolti? Quale altro programma a parità di costi raccoglie tanto pubblico?
Ma in questo rigurgito di perbenismo e snobberia, quale programma dovrebbe sostituire l'Isola? Le ben informate voci di corridoio dicono il reality “Contadino cerca moglie”. Siamo a posto. Sicuramente un programma più nobile, più colto e forse anche più religioso.

© Riproduzione Riservata

Commenti