Non un sorriso e neppure un broncio. Le labbra devono essere semi aperte, lo sguardo partire dal basso e puntare l'alto e, con falsa non curanza, ecco che arriva l'attimo perfetto per il "clic".

Si potrebbe riassumere così la summa della nuova posa che spopola su Instagram e che viene definita Fish gapela nuova garanzia social di foto perfette senza filtri.

Realizzarla in maniera adeguata non è così facile come sembra. E' un po' come il sorriso della Gioconda, quell'espressione assorta che non ride e che non piange fermata un attimo prima che venga deciso in che direzione punta il vettore dell'umore.

Bisogna tirare leggermente indentro le guance, unire le labbra lasciando però la bocca socchiusa su modello del "pesce preso all'amo" e solo a questo punto sollevare distrattamente lo sguardo verso l'obiettivo.

Le dive sono diventate maestre di fish gape e su Instagram non mancano le ragazze che provano ad emulare, con risultati più o meno credibili, la faccia da pesce delle star. Ormai il fish gape ha disarcionato dai social la duke face con il suo labbro da papero ad intimidire l'osservatore e persino la regina del duke face, Kim Kardashian, si è adeguata al cambio e non perde occasione per allenare la sua faccia da pesce a colpi di selfie.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti