People

La rivincita delle milf: è Penélope Cruz la più sexy al mondo

Lo dice la rivista Esquire, la stessa che lo scorsa anno aveva incoronato Scarlett Johansonn

Penelope Cruz posa per i fotografi a Madrid durante la prima del film "Venuto al mondo" di Sergio Castellitto (Credits: Epa/Sergio Barrenechea)

Quaranta anni, madre di Luna e Leonardo, moglie di Javier Bardem e donna più sexy del mondo. Questa è Penélope Cruz, l'attrice spagnola insignita del prestigioso titolo di donna più accattivante del pianeta dalla rivista Esquire. Il premio Oscar arriva dopo la collega di set (in Vicky, Cristina, Barcelona) Scarlett Johnsonn e dopo Mila Kunis, entrambe neo-mamme nel 2014.

Il trionfo delle Milf

L'incoronazione di Penélope Cruz rappresenta il trionfo della donna matura, l'epitaffio all'attrazione per le giovanissime pin up gonfiate di silicone e svuotate da diete dimagranti. Pen è una donna di carne, talento e ossa, una che da Almodovar ad Allen ha collezionato ruoli nelle pellicole di maggior prestigio degli ultimi 15 anni e una bellezza che nonostante le 40 primavere e i due figli partoriti da poche anni fa ancora girare la testa agli uomini di mezzo mondo.

 

A chi le ha chiesto di commentare l'elezione a donna più sexy del mondo Cruz ha risposto: "Mi sento semplicemente una madre che dorme tropp poco". Gelosissima della sua vita privata Pen parla poco della stampa e se lo fa sceglie di evitare come la peste di parlare della sua famiglia che resta "Solo una cosa mia"

Tempo di bilanci

A quaranta anni Penélope è un'attrice affermata, una donna appagata e una madre felice e nel guardarsi alle spalle pensa: "Ho fatto scelte difficili per me, specialmente da giovane, a vent'anni. Avevo un'attrazione per i drammi. Molti ce l'hanno, soprattutto gli artisti, si sente il bisogno di esplorare l'oscuro, ma adesso non me ne importa più nulla. Le cose più interessanti per me ora sono quelle divertenti, freschi, attraenti e accattivanti".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti