Sono più di cento le guest stars che in 30 anni di programmazione dei Simpsons si sono trovate proiettate nel cartoon in versione animata e gialla.

Tocca a Ed Sheeran

Sportivi, attori, cantanti, presentatori tv e persino un Presidente - Trump - quando ancora non era Presidente. Oggi la matita di Matt Groening ha ripreso le fattezze della pop star Ed Sheeran che sarà l'ennesimo super ospite di Springfield e che si troverà ad aver a che fare con Homer e famiglia.

Ed - fresco di delusione per il fiasco del suo cameo in Game of thrones con conseguente scomparsa momentanea dai social network - si è detto entusiasta della notizia e ha commentato: "Quest'anno continua a essere tanto surreale quanto eccitante. Guardate qui, io e Lisa avremo qualcosa da fare insieme".

LEGGI ANCHE: Ecco perchè Ed Sheeran comparirà di Game of Thrones

LEGGI ANCHE: Ed Sheeran, il segreto del suo successo

Le guest stars più famose di sempre

Tra le partecipazioni vip più celebri senza dubbio va ricordata quella di Lady Gaga protagonista di una delle tante "profezie" dei Simpsons (come quella dell'elezione di Donald Trump a Presidente degli Stati Uniti).

LEGGI ANCHE: The Simpsons: "Che peccato aver avuto ragione su Trump"

LEGGI ANCHE: I Simpson: divorzio con smentita tra Homer e Marge

Gaga, infatti, in un episodio del 2012, veniva data come artista incaricata d'intrattenere l'America durante l'intervallo del Super Bowl. La Lady del pop ha però dovuto aspettare cinque anni perchè questo sogno si realizzasse e Miss Germanotta solo nel 2017 ha davvero cantato durante il Super Bowl.

Lisa contro tutti

Indimenticabili poi gli incontri tra Lisa e Paul e Linda Mc Cartney quando Lisa combatteva la sua battaglia contro il consumo della carne e quello di Lisa e Kathleen Turner. La giovane Simpson, in questo secondo caso, era andata a trovare l'attrice per chiederle di lottare contro lo stereotipo femminile della bambola di Malibu Stacy, ma la piccola Lisa era tornata a casa delusa avendo visto crollare il suo mito d'emancipazione di fronte a una donna snob e sedotta dall'alcool.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti