"Oggi avrei potuto non esserci, ma qualcuno lassù non mi ha ancora acceso il semaforo verde e così sono rimasto dove più mi piace stare", parola di Max Biaggi che, dall'ospedale lo scorso 26 giugno in occasione del suo compleanno, così commentava il terribile incidente sul circuito Sagittario di Latina durante le prove per gli internazionali di SuperMoto.

Nove costole rotte e trauma cranico per il campione che, racconta al settimanale Chi, si è visto la vita passare davanti agli occhi.

Il momento più brutto

"In quel momento - racconta ricordando quando è stato ricoverato al San Camillo di Roma - mi è apparsa una luce: mi sono rivisto da piccolino, con mia madre Olga. Avevo un cappottino verde. Poi con mio padre Piero e la prima moto. Poi il primo calcio a un pallone. Poi ho voluto fermare questo viaggio perché sentivo che mi stavo allontanando dalla vita. Mi sono detto: 'Non deve finire'".

LEGGI ANCHE: Max Biaggi stregato da Bianca Atzei

LEGGI ANCHE: Max Biaggi e Bianca Atzei verso il matrimonio

La seconda vita di Max è iniziata in quel momento: "Ho chiuso con le moto per sempre - dice - Farò l'allenatore". 

Troppo alta la posta in gioco per il motociclista padre di due figli, Ines e Leon, nati dalla relazione con Eleonora Pedron e fidanzato dal 2015 con la cantante Bianca Atzei destinata a diventare la protagonista della seconda vita di Biaggi.

La nuova vita con Bianca

"Le devo molto - ha spiegato ancora a Chi - È stata sveglia anche quindici ore filate per accudirmi. Le parole non bastano, servono i gesti: non credo nelle nozze, ma voglio fare un figlio con lei. Anzi, magari due. La vita mi ha concesso una seconda possibilità e io devo fare tutto il possibile per gratificarla".

Quarantasei anni lui, trenta lei i due hanno iniziato a frequentarsi in sordina un paio di anni fa e poi sono lentamente usciti allo scoperto ufficializzando una relazione sempre più solida. Bianca ha dedicato al compagno il suo ultimo successo Ora esisti solo tu e Max, dopo il terribile incidente, vuole dimostrare alla fidanzata di essere pronto a costruire una famiglia insieme. Lei, dopo l'incidente, ha annullato una serie di concerti ed è costantemente stata vicino al suo uomo con affetto e calore.

La tuta tagliata pubblicata da Biaggi sul suo profilo Instagram indica che i tempi sono maturi. Una fetta di vita è finita, ma solo per dare spazio a un nuovo capitolo di scriversi.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti