Kate Moss
People

Kate Moss e Naomi Campbell reporter per Vogue UK

Le due super top model sono state ingaggiate come collaboratrici della rivista di moda per eccellenza

Dopo un numero indefinito di copertine e servizi dedicati Kate Moss e Naomi Campbell passano dall'altra parte della barricata e diventano reporter per Vogue UK.

La novità editoriale del momento arriva dall'Inghilterra dove, qualche settimana fa, Edward Enninful è stato nominato direttore del magazine femminile per antonomasia.

Il nuovo corso di Vogue UK

Lo stilista, originario del Ghana, è il primo uomo, dopo 100 anni di storia, a dirigire la rivista e subentra dopo 25 anni di direzione di Alexandra Shulman.

I primi segnali del nuovo corso della rivista Condé Nast non si sono fatti attendere e Enninful, storico amico di Naomi Campbell, ha annunciato una serie di novità editoriali a partire dall'arrivo di un gruppo di firme di prestigio chiamate a curare rubriche cucite ad hoc su di loro. Fanno parte di questa equipe anche Kate Moss e Naomi Campbell, due che di moda ne sanno parecchio

 

Enninful è convinto che l'autorevolezza maturata sul campo da Kate e Naomi possa essere più che sufficiente a compensare l'inesperienza giornalistica.

Il loro debutto giornalistico è atteso per il numero di fine agosto e c'è un gran fermento intorno alle prime parole che le due modelle scriveranno per il magazine.

Le altre novità

Oltre alla Moss e alla Campbell nella scuderia Vogue sono entrati anche il regista SteveMcQueen e Grace Coddington, ex modella e direttrice creativa di Vogue America, nonché braccio destro di Anna Wintour.

"Sono elettrizzato all'idea che Kate, Naomi, Steve e Grace si affiancheranno a noi" ha dichiarato Enninful che ha poi aggiunto: "Naomi e Kate sono due tra le più grandi influencer e top model internazionali e l’impatto che possono avere sulla cultura odierna della moda è enorme.

Anche il contributo di Steve McQueen sarà essenziale visto che oggi è uno dei registi più famosi del mondo".

La redazione non ha commentato e saranno i numeri venduti in edicola la prova del nove per verificare se l'intuizione di Enninful ha senso o meno.

Per saperne di più:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti