Giorgio Armani: "Gay, vestitevi da uomini"
ANSA /EPA /Armani
Lifestyle

Giorgio Armani: "Gay, vestitevi da uomini"

E' il monito dello stilista alla deriva kitsch nella quale, a volte, cadono gli omosessuali

Omosessuale sì, ma con gusto. Parola di Giorgio Armani che, nel corso di un'intervista al Sunday Timesha ammonito un certo modo di intendere l'estetica maschile in voga nella comunità gay a livello mondiale. Chirurgia plastica, ritocchini estremi, depilazione e abbigliamento marcatamente femmineo non piacciono ad Armani, icona stessa del maschio elegante, cool e sempre alla moda per ogni occasione.

"Un uomo omosessuale - ha ammonito lo stilista - è uomo al 100%. Non ha bisogno di vestirsi da omosessuale".

E ha poi continuato: "Quando l'omosessualità è esibita all’estremo, come per dire 'Ah, sai sono omosessuale', questo è qualcosa che non ha niente a che fare con me. Un uomo deve essere un uomo"

Secondo Armani la salute e la vita regolare sono i migliori passaporti per la bellezza: "Non mi piace il ragazzo muscoloso, la troppa palestra. Mi piace qualcuno in salute, tonico, che cura il suo corpo ma non usa troppo i muscoli".

Se lo dice re Giorgio, dall'alto dei suoi 80 anni e della sua vita spesa a servizio della moda gli si può credere. E anche a proposito delle donne e della loro ossessione per la giovinezza e per la chirurgia Armani ha le idee chiare e sostiene: "Un seno piccolo non deve diventare grande. Preferisco guardare una donna naturale. Una donna dovrebbe avere il coraggio di invecchiare e non fare di tutto per sembrare più giovane"

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro