Amal Clooney si distingue per classe ed eleganza in ogni occasione, anche quando incontra Papa Francesco.

Vestita di nero e col capo coperto l’avvocato ha assistito alla premiazione del marito George Clooney che insieme al collega Richard Gere (accompagnato dalla compagna Alejandra Silva) ha ricevuto un riconoscimento dal Santo Padre a conclusione del convegno di Scholas Occurrentes. Erano 400 i partecipanti che hanno avuto l'onore di indossare la medaglia dell'Ulivo della Pace. Come sempre l'incontro delle Scholas Occurrentes in Vaticano con il Papa è un happening. Numerose le testimonianze, i canti, i doni, e, appunto, le premiazioni di vip che si dedicano alla beneficienz. Premiati anche trenta ragazzi collegati da diverse parti del mondo che hanno parlato con il Papa via web. 

Alla cerimonia era presente anche l'attrice Salma Hayek, con il marito François-Henri Pinault e la figlia Valentina Paloma.

Clooney ha commentato il premio dicendo: "E' stata un'esperienza meravigliosa ed è un programma meraviglioso quello che Scholas Occurrentes porta avanti, facendo sì che tante religioni diverse parlino di inclusione perchè sappiamo che l'odio e l'atteggiamento integralista si apprendono e vengono inculcati"


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti