A sfogliare il suo album Instagram Fabio Basile sembra un ventenne come tanti.

Tra un allenamento e l'altro Fabio posta foto in costume da bagno con occhiali scuri, accanto alla fidanzatina o mentre ammicca alla fotocamera con una birretta in mano. Eppure il ragazzino dal taglio di capelli da calciatore ha talento da vendere e lo ha dimostrato a Rio 2016 dove in 84 secondi ha falciato il sud coreano An Ba-Ul conquistando l'oro olimpico nel Judo.

Instagram è la sua casa e tra allenamenti, medaglie e aforismi concede quotidiane perle di Basile pensiero. Prima di Rio scriveva: "Mi avete buttato in mezzo ai lupi, ne sono uscito da capo branco" e poi ancora "Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarla, la difficoltà per vincerla".

Basile vanta più di 19.000 follower su Instagram e oggi, dopo l'oro olimpico, la sua popolarità è destinata a salire. Fisico da modello, bel viso, sorriso che conquista Basile è un graduato dell'esercito italiano già vincitore di numerosi titoli a livello europeo.

Fidanzato con la judoka Sofia Petitto scambia messaggi d'amore con la sua bella lontana che, da casa, mostra il suo orgoglio commentando la vittoria: "Sei stato l'unico ad averci sempre creduto nonostante tutto! Ce l'hai fatta amore mio...Sono veramente senza parole, solo un grazie immenso per tutte le emozioni indescrivibili che mi hai regalato".


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti