La confessione di Ben Stiller via Twitter
Twitter
Lifestyle

Ben Stiller: "Ho avuto il cancro"

L'attore confessa di essere guarito da un tumore alla prostata e raccomanda a tutti test e prevenzione

"Yes, I had a cancer", ho avuto il cancro. Così inizia la confessione di Ben Stiller che per la prima volta ha parlato dell'incubo durato tre mesi e dal quale ne è uscito vincitore.

L'attore ha comncesso a Medium un lungo sfogo nel quale ha raccontato di essere stato malato di cancro alla prostata e di essere guarito grazie alla diagnosi precoce e a un intervento tempestivo.

Il tutto è avvenuto nel 2014 come spiegato dal protagonista di Zoolander: "Mi hanno diagnosticato il cancro venerdì 13 giugno 2014. Il 17 settembre di quell'anno un test mi ha confermato che ero cancer-free. I tre mesi in mezzo sono stati una folle corsa sulle montagne russe con cui circa 180 mila uomini all'anno in America possono identificarsi"

E poi ha aggiunto: "E' stato un test, quello del PSA, a salvarmi la vita". Un test precoce "Se avessi aspettato i 50 anni come raccomandano i medici - dice Stiller che di anni allora ne aveva 46 - di sicuro non sarei sopravvissuto".

L'attore ricorda il giorno della diagnosi, di quando il medico, dopo aver portato i figli a scuola, gli ha detto che "Sì, è un cancro" e lui ha iniziato a sentire parole che fino a un minuto prima non facevano parte della sua vita come "Possibilità di sopravvivere"; "Rischio d'incontinenza e importenza"; "Effetti collaterali e terapie d'urto".

Stiller è stato fortunato grazie a medici lungimiranti che in tre mesi lo hanno guarito e per questo l'attore si è unito alle tante celebrity che hanno superato il cancro e che sono diventate portavoce dell'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce per la prostata come per le altre forme tumorali.


Ben Stiller in "Giovani si diventa"
Eagle Pictures
Ben Stiller in "Giovani si diventa"

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro