Camilla, principessa di Cornovaglia, compie 70 anni. Immortalata dal noto fotografo di moda e ritrattista di palazzo dei Windsor, Mario Testino, conferma di essere, dopo la regina ovviamente, una delle senior più amate di casa reale.

Sarà per il fatto che non ha vissuto tutta la sua vita all’interno di Buckingham Palace, per il coraggio di aver affrontato l’odio degli inglesi come amante di Carlo e rivale di Diana, per l’empatia dimostrata in questi anni con i sudditi di sua maestà, che piano piano Camilla ha conquistato l’approvazione di tutti diventando addirittura glamour.

La foto di Mario Testino

In un completo blu notte illuminato da un collier di perle, con il viso quasi privo di rughe incorniciato da una morbida chioma biondo cenere, appare per il suo compleanno rilassata e sorridente a fianco di Carlo. Non per mano di Testino, troppo bravo per sporcarsi le mani con photoshop, ma quasi sicuramente grazie ad un abile chirurgo estetico, l’aspirante al trono si rifà il look dimostrando tutta la sua grinta.

“Sua altezza la duchessa di Cornovaglia - fa sapere Clarence House su Instagram - compie 70 anni. Ecco il nuovo ritratto realizzato da Mario Testino. L’immagine - viene ancora precisato - è di stamattina. È stata scattata nella Morning Room di Clarence House”.

Camilla, da "Rottweiler" a patrona di charity

Sono ormai lontani gli anni in cui la duchessa veniva definita da William un "Rottweiler". Oggi coloro che lavorano a stretto contatto con lei dicono che la sua immagine va forte sui social e tra i media come promotrice dell'alfabetizzazione, la cura del cancro e l'osteoporosi. E che Camilla si batte a favore dei militari come dei sindacati, fino a proteggere i cani da salvataggio.

Non solo. Il suo "appeal" è in aumento, quanto il suo indice di gradimento, da quando ha scelto di impegnarsi con passione a temi scottanti come la violenza domestica, gli abusi sessuali e l'abbandono degli anziani. Camilla è apparsa determinata nel denunciare il silenzio "corrosivo" che sta dietro a ogni atto brutale contro le donne, i bambini e i vecchi tanto che è stata insignita del riconoscimento ufficiale di "prima patrona reale" della Silver Helpline, un'organizzazione di beneficienza che offre aiuto e assistenza, nelle emergenze del Regno Unito.

Look nuovo, dentro e fuori, per la principessa di Cornovaglia che compie i suoi primi 70 anni.

(A questo articolo ha collaborato Sara Carnevali)

© Riproduzione Riservata

Commenti