Società

Olimpiadi: le star della cerimonia di chiusura

Spice Girls, Jessie J, Brian May, One Direction. In forse i Take That ed Elton John

Olimpiadi-le-star-della-cerimonia-di-chiusura_00

Brian May, George Michael e Jessie J – Credits: Olycom

Come fosse una vera e propria staffetta, gli atleti si preparano a passare il testimone alle stelle dello showbiz. La cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2012 vedrà la partecipazione di George Michael, Kate Bush, Annie Lennox, Spice Girls, One Direction, Kaiser Chiefs, Madness, il chitarrista dei Queen Brian May, i Pet Shop Boys, Jessie J, Fat Boy Slim e il rapper Tinie Tempah (in forse i Take That, mistero su Elton John). Ci sarà spazio anche per lo humour britannico grazie a Eric Idle dei Monty Python, a Russell Brand e ai protagonisti della sitcom Only Fools and Horses, che interpreteranno Batman e Robin.

Già in questi giorni sono in corso le prove dei numeri che nutriranno le due ore di spettacolo previste per domenica 12 agosto. I tabloid inglesi non potevano lasciarsi sfuggire l'occasione di sbirciare dietro le quinte e così sono riusciti a confermare alcune indiscrezioni. Per esempio, le Spice Girls ci saranno; non si sa quale canzone eseguiranno, o se ce ne sarà più di una, oppure se faranno un medley, però si esibiranno sul tetto di cinque taxi appositamente predisposti.

Anche per un'altra star della musica britannica, Jessie J, farà il suo ingresso trionfale a bordo di un'automobile, questa volta una Rolls-Royce decapottabile, mentre le vecchie glorie Pet Shop Boys utilizzeranno due risciò.

Il rigido servizio di sicurezza, incaricato di respingere occhi indiscreti, è riuscito a evitare che fosse chiarito se Elton John sarà presente o meno. Né al momento è certa la presenza dei Take That, che erano ufficialmente della partita ma che ora sono in forse a causa dalla tragedia che ha colpito Gary Barlow (sua figlia è nata morta il 4 agosto).

© Riproduzione Riservata

Commenti