Società

Miss Italia 2012, la vincitrice è Giusy Buscemi

La siciliana 19enne incoronata davanti a Romina Pierdomenico e Claudia Tosoni – Mentre Aylen Nail Maranges è Miss Italia nel Mondo

I contenuti di questo post sono stati prodotti in autonomia dall’autore che appare nella sezione autore prima dell'inizio del testo, i contenuti di questo post possono essere associati a un brand promozionale tramite la dicitura “sponsorizzato da” oppure “offerto da” con il logo dello sponsor ben visibile.
 

Un metro e settantacinque, 19 anni, siciliana, diplomata e in attesa di conoscere il risultato del test di ammissione alla facoltà di medicina: questa è Giusy Buscemi, incoronata ieri sera Miss Italia 2012 dal presidente della giuria Beppe Fiorello. La precedono sul podio Romina Pierdomenico, Miss Abruzzo, e Claudia Tosoni, Miss Sorriso Fiat Lazio.
L'inevitabile commozione ha chiuso in bellezza un concorso che già dopo la prima serata televisiva aveva suscitato polemiche , scatenato gli utenti di Twitter e dato fiato alle ormai consuete voci che invocano il rinnovamento di un format che sa di soffitta (un po' come Sanremo). Malcontenti a parte, la kermesse è ormai chiusa e nei prossimi mesi scopriremo fino a che punto Miss Italia, pur con i suoi difetti, è ancora un potente trampolino per il mondo del lavoro.

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>