Vacanza è spesso sinonimo di relax e sempre più persone amano fuggire da stress e caos con lo yoga. Se nelle grandi città i corsi registrano il pienone, sono in molti a scegliere le mete delle proprie ferie puntando su quei posti dove poter riposare sia il fisico che (soprattutto) la mente: una vera e propria tendenza, che riguarda anche i più giovani, tra i 18 e i 22 anni, come conferma una ricerca condotta da Momondo, piattaforma specializzata nel settore viaggi.

Dove andare

Se l'India è la patria dello yoga e delle discipline della meditazione, per una vacanza a tutto relax è gettonatissima anche Big Sur in California, seguita da Santa Teresa (Costa Rica) e Koh Samui (Thailandia). Ma per trovare tranquillità e paesaggi incantevoli non è sempre necessario allontanarsi dall'Europa: tra i "paradisi" del relax ecco anche Bonrholm in Danimarca, Loviisa in Finlandia, la Bretagna in Francia e, a sorpresa, Ibiza, che oltre ad essere nota per la movida, ospita alcune delle più belle strutture in cui combinare relax, benessere e luxury. A chiudere la Top Ten delle mete di chi cerca posti dove rigenerarsi a livello psico-fisico ecco anche l'Italia, con la Toscana e le Marche, dove si trovano centri che uniscono la tranquillità alle discipline meditative come lo yoga.

A tutto yoga, anche i più giovani

Secondo la ricerca, ad essere interessati a yoga e pratiche di meditazione antistress sono anche i giovanissimi, nella fascia d'età compresa tra i 18 e i 22 anni:  "Discipline come lo Yoga e la meditazione e uno stile di vita salutare sono diventate sempre più negli anni un vero e proprio trend, anche tra i giovanissimi che scelgono infatti per quest’anno una vacanza all’insegna del relax (22%) preferendola al road trip (18%) e addirittura al viaggio zaino in spalla (4%)" spiega Clizia L'Abbate, Head of Markets di momondo.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti