Parola d'ordine solidarietà. In questo momento a poche ore dal sisma che ha sconvolto ancora una volta il centro Italia è fondamentale fornire numeri utili, indicazioni sul comportamento corretto da seguire in caso di terremoto e appelli a donare il sangue.

Ed è questo che fanno anche i vip nostrani utilizzando il megafono dei loro seguitissimi profili social. Fiorella Mannoia, ad esempio, ha condiviso sul suo profilo Facebook gli annunci di albergatori che mettono a disposizione le loro strutture per i terremotati, altri condividono numeri utili e informazioni essenziali per aiutare le popolazioni colpite.

Laura Pausini, Emma Marrone, ma anche Jovanotti, Rudy Zerbi, Elisabetta Canalis, Gianna Nannini e tanti altri retwittano da stamani le informazioni fornite dalla Croce Rossa italiana.

A tacere, per il momento, è Sara Tommasi che proprio a Rieti è nata e vissuta e che oggi non scrive niente sui solitamente aggiornati social.

Twitter è lo strumento più veloce per comunicare e quello per lo più scelto dalla maggior parte delle celebrity che in queste ore si spendono per aiutare come possono la popolazione colpita.

Parole di conforto sì, ma in primo luogo informazioni per chi vuole mettersi in contatto con parenti e amici delle zone terremotate e per chi alle 3.30 del mattino del 24 agosto si è visto crollare il proprio mondo addosso.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti