HOTELIED
Life

Hai tanti follower? L’hotel ti fa lo sconto

Il sito di booking Hotelied propone prezzi vantaggiosi ai clienti che hanno molti seguaci sui social media

Se siete un’icona del web non fatevi scappare questa occasione. Il sito di prenotazioni alberghiere di lusso Hotelied ha intrapreso una strategia pubblicitaria interessante: offrire sconti fino al 50 % sul prezzo di listino ai clienti che vantano un numero molto alto di amici e follower sui principali social media. Per prenotare una notte nelle sontuose camere situate a New York, Miami, Portland, Los Angeles e Tel Aviv, approfittando dell’interessante ribasso il requisito consiste nell’essere delle vere star su Twitter, Facebook, Google+, LinkedIn e Instagram.

Come funziona? Prima di tutto bisogna accedere al sito attraverso il proprio profilo social più frequentato. Analizzando i dati dell’utente, le foto postate e la cadenza con la quale vengono scritti i post, Hotelied e la struttura ricettiva interessata propongono all’acquirente un prezzo su misura.

L’obiettivo del sito è quello di sfruttare la notorietà online del cliente, che molto probabilmente parlerà dell’hotel dove è ospite comunicando sui social e diffondendo così a vasto raggio informazioni sul luogo dove si trova. Il risultato per l’albergo è una pubblicità veloce, immediata e senza particolari costi aggiuntivi.

Una trovata un po’ discriminatoria per chi ha una vita online meno movimentata e affollata? Il cofondatore Zeev Sharon ha piuttosto definito Hotelied una sorta di sito di dating in cui i clienti cercano la struttura ideale, e anche ogni albergo ha bisogno di trovare il perfetto ospite che soddisfi le sue esigenze di marketing.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti