Schermata 03-2457105 alle 12.38.36
Life

Che super eroe vorresti essere? La risposta dello studente commuove la Rete

Ispirato ad una storia vera in pochi giorni è diventato virale lo spot del ragazzino che sogna di salvare la madre grazie a particolari "super poteri"

Appena suona la campanella che indica la fine della scuola lui corre con quanto fiato ha in corpo: la sua è una missione da vero Super Eroe e non teme la fatica pur di compierla. Pornchai, ragazzino filippino, deve, infatti, raggiungere la madre, spazzina, per aiutarla nel suo lavoro.

La donna è stata vittima di un incidente che le rende faticoso e doloroso il lavoro, ma l'arrivo del figlio, suo personale "Garbage man", le permette di tirare il fiato.

E' la trama, ispirata ad una storia vera, del nuovo spot della compagnia d'assicurazioni filippina Thai Life Insurance e la pubblicità, commovente, è presto diventata virale.


L'insegnante assegna agli alunni un tema dal titolo "Che super eroe vorresti essere?". Tra i vari Superman, Spiederman, Hulk e Capitan America spunta questo curioso "Garbage man", uomo spazzatura.

La professoressa torna in classe per chiedere delucidazioni all'autore del testo, ma il ragazzino è già corso a casa; saranno i compagni a spiegare alla donna cosa sia successo alla madre di Pornchai e quanto il loro amico si dia da fare per mamma.

Commossa l'insegnante torna nel suo ufficio ed assegna all'alunno eroe l'unico voto possibile: 10.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti