Jazz, la prima bambola transgender
Lifestyle

Si chiama Jazz la prima bambola trans della storia

E' ispirata alla storia vera di Jazz Jennings che a sei anni si fece dichiarare transgender

Dopo la Barbie curvy, la minuta e la spilungona; dopo le bambole con la pelle nera, quelle con gli occhi a mandorla e col velo in testa adesso l'industria dei giocattoli ha introdotto un nuovo prodotto politically correct. Si tratta di Jazz, la prima bambola transgender della storia.

Come per le Barbie fashioniste anche Jazz è ispirata a una persona realmente esistente.

Si tratta di Jazz Jennings che ora ha 16 anni, ma che nel 2007 fu il più precoce bambino a farsi riconoscere lo status di transessuale.

La storia della ragazza è diventata celebre in America grazie al reality show I'm Jazz che ha raccontato agli Usa il calvario della famiglia e le difficoltà nell'accettare e far accettare che la propria bambina fosse imprigionata nel corpo di un maschio.

Alla fiera del giocattolo di New York che aprirà tra un paio di giorni Jazz farà il suo trionfale ingresso nell'industria ludica e Jennings, che ha già condiviso l'anteprima della bambola sulla sua pagina Instagram, sarà lì per fare il tifo per lei.


Sarà pronto il mercato Usa ad accogliere un simile prodotto o Jazz finirà per essere oggetto di culto solo per pochi collezionisti di oggetti rari?


Jazz Jennings
Instagram
Jazz Jennings

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro