The Jane (Belgium) designed by Studio Piet Boon
Lifestyle

Ecco i ristoranti e i bar più belli del mondo

Nessun italiano tra i vincitori del Restaurant & Bar Award 2015

Anche al ristorante l'occhio vuole la sua parte. E non solo per quanto riguarda il cibo, ma anche per l'estetica e il confort dell'ambiente, dall'arredamento al design, dall'eleganza all'atmosfera, dall'illuminazione alla scala cromatica scelta fino alla collocazione di tavoli e divanetti tutto serve per trasformare una cena o anche un aperitivo in un evento unico.

Per questo ogni anno vengono premiti i migliori progetti di design per bar e ristoranti nel corso del Restaurant & Bar Award 2015. Quest'anno tra i 930 progetti presentati e divisi in 36 categorie non ha avuto una segnalazione neppure un ristorante italiano.

L'evento si è svolto a Londra e ad essere premiato come il miglior progetto di ristorante al mondo è stato il belga The Jane, dello  studio Piet Boom.

Sul fronte britannico padrone di casa dell'Award il premio per il miglior ristorante è stato assegnato al The Gallery at Sketch di Londra ideato da India Mahdavi.

Il premio per il Best Bar è andato all'avveniristico Dandely, ancora a Londra, progettato da Design Research Studio.

A livello internazionale, invece, il miglior bar è risultato essere l'Archie Rose Distilling Co. (Australia) progettato Acme & Co.

Winner Best UK Restaurant 2015 \u2013 The Gallery at Sketch (London, UK) designed by India Mahdavi
restaurantandbardesign.com
Winner Best UK Restaurant 2015 – The Gallery at Sketch (London, UK) designed by India Mahdavi

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro