L'ultima follia delle teenager: il #kyliejennerchallenge
Getty Images
Lifestyle

L'ultima follia delle teenager: il #kyliejennerchallenge

Si tratta di un metodo "fai-da-te" per avere le labbra (rifatte) come quelle della sorellastra di Kim Kardashian

Altro che Ice Bucket Challenge: questa volta la "sfida" si chiama Kylie Jenner Challenge e non si tratta di una gioco, tantomeno a scopo benefico: è l'ultima follia che impazza tra le teenager (e non solo negli Usa). Come dice il nome, l'obiettivo è quello di imitare Kylie Jenner che altri non è che la sorellastra di Kim Kardashian, che a soli 17 anni pare sia passata dal bisturi del chirurgo estetico già diverse volte.

Di sicuro le sue labbra risultano notevolmente più "gonfie" rispetto alle foto di un paio di anni fa. Ecco, allora, che la nuova "moda" è quella di avere labbra carnose come quelle della più giovane del clan Kardashian, a costo di farsi di male con "trucchi fai-da-te".


L'esperimento di una ragazza, postato poi su Twitter, per avere labbra gonfie come dopo l'intervento del chirurgoTwitter

Non bastava dunque Belén pentita delle sua labbra un po' troppo gonfie. Sui social, ormai da diverse settimane, stanno infatti girando foto di ragazzine (ma anche qualche maschietto) che, per ottenere l'effetto "labbra a canotto" utilizza bottiglie di vetro o plastica, risucchiandone l'aria fino a farsi venire le labbra gonfie e rosse, come appena usciti da un (maldestro) chirurgo estetico. Peccato, però, che insieme a questo effetto, comunque molto discutibile, spesso compaiano tremendi lividi intorno alla bocca. Quel che è ancora peggio è che, ricorrendo a questo espediente, si rischia anche di tagliarsi le labbra, in caso di rottura del collo delle bottigliette, specie se di vetro sottile.

Anche in Italia nelle scorse ore l'hashtag su Twitter #kyliejennerchallenge ha totalizzato centinaia di commenti e molte foto di teenagers alle prese con i risultati di questa follia, fortunatamente in molti casi non senza parole di disgusto per l'effetto ottenuto.

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso