Biscotti con le stimmate
Lifestyle

Le web bufale della settimana - Ep.30

Le notizie più assurde trovate in Rete negli ultimi 7 giorni

1. Account di Google sospeso

googleJustin Sullivan/Getty Images

Più che di una bufala si tratta di una truffa. In mattinata sono state inviate migliaia di mail da un indirizzo fasullo che, riportando la schermata della posta di Google Plus invitavano l'utente a cliccare un link per ripristinare il proprio account sospeso per presunte attività anomale. In realtà si trattava di una truffa fatta ad hoc per rubare i dati personali. Occhio all'indirizzo di provenienza di questa e altre mail simili.

2. Pronta per l'apertura la prima Chiesa satanista in Italia

Johann Heinrich Füssli, "Testa di Satana", c.1790/1800

The Milton Gallery, New York, Private Collection /MP

La prima Chiesa satanista in Italia dovrebbe aprire a Torino il prossimo 4 marzo. La notizia riportata da il Giomale sarebbe falsa così come le varie testimonianze di presunti satanisti contenti per l'iniziativa. Il portale, da sempre foriero di bufale di vario ordine e grado, avrebbe riportato anche le parole del presunto fondatore della Chiesa, tale Marlon Mansi il cui nome, vista l'assonanza con Marilyn Manson, è tutto un programma. "Finalmente il culto satanista riesce a sbarcare anche sul suolo italiano – avrebbe esultato Mansi – In tutta Europa il satanismo è già una realtà consolidata, e la libertà di culto è un diritto che bisogna tutelare. La nosta comunità ha già raccolto diecimila adepti nel giro di pochi mesi, stiamo andando bene e ci sentiamo forti“.

3. I biscotti di Padre Pio

Biscotti con le stimmateBiscotti con le stimmate

Biscotti a forma di mano con le stimmate creati a Roma in onore dell'esposizione delle relique di Padre Pio in occasione del Giubileo della Misericordia. La notizia gira già da alcuni gioni, ma si tratta di una bufala. I biscottoni, infatti, risalgono a ben 6 anni fa e sono dei semplici dolcetti con ripieno di mirtilli; grazie al cielo a nessuno è ancora venuta l'idea di un simile macacro tributo a Padre Pio.

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro