Oreo
Instagram
Lifestyle

L'annuncio di lavoro perfetto per chi ama il cioccolato

In Inghilterra Oreo e Milka cercano assaggiatori competenti per provare le novità da proporre sul mercato

Se le ultime novità in fatto di dolciumi vi attraggono ogni volta che andate al supermercato; se cioccolatini, barrette, biscotti e snack sono il vostro cavallo di battaglia ecco l'annuncio di lavoro che fa per voi.

Arriva dall'Inghilterra e lo offre Mondelez International, la multinazionale americana di cui fanno parte anche Milka ed Oreo.

Si tratta di un posto di lavoro come assaggiatori di nuovi prodotti che l'industria di dolciumi intende immettere sul mercato. Non bisogna essere critici gastronomici o esperti pasticceri per candidarsi, ma è importante avere un buon palato e la predisposizione al lavoro di gruppo visto che in ufficio bisognerà sedersi intorno a un tavolo con i colleghi e spizzicare questo e quel biscotto, provare diverse varietà di cioccolato e definire l'abbinamento migliore tra vaniglia e nocciola per poi fornire un adeguato resoconto ai propri superiori.

La sede di lavoro è Mondelez in Gran Bretagna e la giornata lavorativa dura circa 7 ore e mezza. L'unico requisito è quello di conoscere bene le lingue e, chiaramente, avere buoni stomaci.

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro