Davide Comaschi
Life

La scuola di Cucina di Sale&Pepe riapre a Milano tra novità ed innovazioni

Dalla sede ultra tecnologica ai corsi per gli under 20 fino alle classi di pasticceria con il maestro Davide Comaschi tutti a scuola di bontà

Cibo sano con menù adatti ad ogni occasione, cucina etnica in omaggio ad Expo, ma anche l'arte sublime della pasticceria: tutto questo farà parte della nuova Scuola di Cucina di Sale&Pepe che, dopo la pausa estiva, riapre i battenti a Milano in una sede diversa. Quest'anno, poi, ci sarà anche una sessione dedicata agli under 20 in risposta alla crescente passione dei più giovani per i fornelli.

La Scuola di Cucina di Sale&Pepe è nata dall’esperienza del magazine diretto da Laura Maragliano e mai come quest'anno sono numerose le novità per gli adulti, i bambini e i ragazzi che vogliono sperimentare il proprio #talentoincucina, in una location innovativa e tecnologica.

Benessere a tavola


A partire dal 28 settembre prende il via un ciclo di 5 appuntamenti dedicati alla Salute: la dietologa ed esperta in scienze dell’alimentazione Carla Lertola, affiancata dagli chef della Scuola di Cucina di Sale&Pepe, insegnerà come coniugare gusto e salute proponendo menu equilibrati adatti a ogni occasione, dalla "Domenica dalla suocera", alla "Serata Sex&The City con le amiche", con uno sguardo rivolto ai valori nutrizionali degli ingredienti, senza dimenticare il piacere della tavola.

Cioccolato d’autore


I più golosi non potranno perdere, dal 1 ottobre, ABC Pasticceria: le mani in pasta come non le avete mai messe. Un percorso didattico diviso in 5 lezioni step by step per imparare a conoscere le basi della pasticceria con un insegnante d’eccezione: Davide Comaschi, Maestro Pasticciere e Campione del mondo di Cioccolateria al World Chocolate Master. Una pasta frolla impeccabile, un pan di Spagna ultra soffice, preziosi bignè e le creme più ghiotte, per terminare con l'asso della manica di Davide Comaschi: il cibo degli Dei, il cioccolato. Entusiasmo, maniche rimboccate, energia e attenzione ai consigli di Davide saranno sufficienti per imparare a muovere i primi passi in pasticceria, e conquistare i palati più golosi di familiari e amici.

Cucine del mondo


Nel corso degli ultimi due mesi di Expo, le tradizioni culinarie di Thailandia, India, Turchia, Perù saranno oggetto di 4 lezioni tenute da Vittorio Castellani, alias Chef Kumalé: un viaggio nei sapori del mondo con la guida di un gastronomade d’eccezione.

Teenager


Vietato agli over 20! è il primo corso pensato esclusivamente per i ragazzi dai 12 ai 19 anni: il 4 ottobre, dalle ore 15 alle ore 18, sarà possibile trascorrere un pomeriggio in compagnia della docente Eva Golia, per imparare le ricette più gustose, dalle scaloppine ai muffin al cioccolato.

Per il calendario completo dei corsi e degli appuntamenti in programma alla Scuola di Cucina e tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione: www.scuoladicucina.it 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Il Caffè, con Sale&Pepe

Appuntamento lunedì 20 aprile nel quadro di "Sapori e profumi dal mondo", il ciclo di incontri gratuiti del mensile di cucina di Mondadori

Commenti