Schermata 03-2457095 alle 10.51.04
Life

A Birmingham Spiderman aiuta i senza tetto

Un misterioso giovane aspirante super eroe gira nella notte per dare una mano ai bisognosi

"Da grandi poteri derivano grandi responsabilità" spiegava lo zio di Peter Parker parlando al nipote. Lo Spiderman dei fumetti Marvel ha trasformato questo motto in scelta di vita mettendo a servizio del bene anima, corpo e ragnatele.

Ha fatto lo stesso un giovane di Birmingham che, nottetempo, si aggira per la città per aiutare i bisognosi vestito da uomo ragno. Non siamo a New York, lui non spara ragnatele, non salta sui tetti, non viene inseguito da lucertoloni giganti e mostri ad otto tentacoli, ma lo Spiderman inglese ha comunque chiara in testa la sua missione: aiutare le persone meno fortunate.


Lo fa mascherato da capo a piedi come il suo super eroe preferito e l'alone di mistero che si è sviluppato intorno alla sua figura ha reso la storia degna di essere raccontata. Al calar della notte il ragazzo prende lo skateboard e gira per le strade. Compra cibo ai senza tetto, offre loro coperte e vestiti caldi, scambia quattro chiacchiere e chiede se tutta vada bene. 

Il suo operato è ben accettato e tutti gli vogliono bene in paese. Intercettato dall'edizione britannica dell'Huffington Post il giovane, che vuole rimanere anonimo, ha spiegato: "Faccio volontariato da anni e da parecchio tempo passo le sere portando cibo ai clochard. Prima, però, nessuno ci faceva caso. Ora che invece giro vestito da Spiderman, molti si incuriosiscono e spero di sensibilizzare i miei concittadini su questo problema sociale".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Skate ninja: ecco il vero Spiderman

William Spencer ha fuso skateboard, karate e parkour. Il risultato sono milioni di visualizzazioni per i suoi video che sfidano le leggi della fisica e creano un nuovo genere cult

Commenti