LA Galaxy Arrive In Sydney
Life

La barba fa male (alla salute)?

Uno studio inglese spiega che la barba può contenere fino a 20 mila batteri. Ecco i vip (sexy) con la barba

La barba può nuocere alla salute, sia di chi la porta sia di chi sta accanto ai "barbuti". Parola di esperti, che in diversi studi hanno dimostrato come i peli sul viso maschile possono nascondere fino a 20 mila batteri. Un vero "pericolo" anche per chi vive accanto ad un uomo con la barba, che anche solo accarezzandolo o baciandolo rischia di prendersi qualche infezione, a causa delle centinaia di germi che vi si nascondono. Batteri e sporcizia, infatti, troverebbero un habitat più favorevole proprio tra i peli della barba, come spiegato dalla dottoressa Carol Walker, esperta di tricologia presso il Birmingham Trichology Centre.

Tempi duri, dunque, per chi non ama il volto glablo, specie ultimamente, che la barba sembra tornata ad essere trendy tra i vip. Qualche esempio? Da David Beckham a George Clooney, passando per Brad Pitt e Ben Affleck sono in molti a non disdegnare quel tocco di "mascolinità" in più sul viso.

Certo, non tutti gli esperti sono d'accordo nel demonizzare la barba, come il professor Hugh Pennington, dovente presso l'Università di Aberdeen, secondo il quale nella barba si possono annidare gli stessi batteri che si trovano sulla pelle.

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti