La sedia di Harry Potter
Lifestyle

All'asta la sedia su cui fu scritto Harry Potter

J.K Rowling proprio seduta qui ha composto i primi due capitoli della saga del maghetto

Un bel giorno del 1990 l'allora sconosciuta J. K. Rowling, mamma single e squattrinata, si è seduta su una sedia e dalla sua penna sono fluite le prime parole di Harry Potter e la pietra filosofale, il primo capitolo di una delle più fortunate saghe di tutti i tempi.

Quella sedia, autografata dall'autrice, ora vale migliaia di sterline e verrà battuta all'asta tra poche ore all'hotel Waldorf Astoria di New York.

Il prezzo stimato, al momento, è di 65.000 dollari. Si tratta di uno dei pochi cimeli che riguardano il mondo di Harry Potter visto che le avventure del maghetto sono state stampate da subito in milioni di copie e i pezzi rari si contano sulle dita di una mano.

Tra questi, senza dubbio, va  annoverata la sedia di J.K. Rowling che seduta al suo posto ha anche scritto Harry Potter e la camera dei segreti, la seconda avventura di Harry, Hermione e gli altri.

I fan più accaniti della saga sono già pronti a rompere il porcellino per portarsi a casa quel luogo magico che ha ispirato la scrittrice e l'ha trasformata in una delle donne più ricche al mondo.

La sedia di Harry Potter
Foto da video/YoutubeAskanews
La sedia di Harry Potter

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro