Mike Bongiorno Rischiatutto Fazio
Life

A Milano una via intitolata a Mike Bongiorno

Il Sindaco: "È un omaggio a un protagonista della storia del nostro Paese"

E' stato il simbolo dell'Italia del tubo catodico, della Milano in bianco e nero e con il suo "Allegria" ha accompagnato la storia del costume del nostro Paese per oltre mezzo secolo. Ora Milano vuole rendere omaggio a Mike Bongiorno dedicando al conduttore simbolo del '900 una strada che sorgerà nel nuovissimo quartiere di Porta Nuova, tra grattacieli e architetture futuristiche che Bongiorno, da grande innovatore, avrebbe apprezzato. 

A rendere nota la notizia è stata la giunta comunale milanese che, per bocca del suo Sindaco Giuliano Pisapia, ha detto: "Il primo giorno di trasmissioni della televisione italiana in video c’era Mike Bongiorno. Da quel momento Bongiorno ha accompagnato la nostra vita per oltre mezzo secolo, diventando un amico degli italiani, il compagno di mille serate. Elencare tutte le sue trasmissioni di successo è impossibile, ma certo ha rappresentato al meglio una televisione che, con ironia e allegria, contribuiva a unire il Paese".

Per questo Via Mike Bongiorno sarà presto realtà: "Mike Bongiorno ha sempre avuto Milano nel cuore, la città in cui ha vissuto per decenni e che nel 1987 lo ha insignito della massima benemerenza cittadina. Intitolargli una via è un doveroso omaggio ad un protagonista della storia del nostro Paese". 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti