Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Società

L'abito con diamanti da un milione di dollari e le spese folli delle star

Da Brad Pitt e Angelina Jolie a Tom Cruise, da Paris Hilton a Jennifer Aniston, da Mariah Carey ai Beckham, ecco alcuni dei regali più costosi fatti dai vip - I compleanni faraonici dei figli delle star

jodie-kidd-abito-diamanti

La modella Jodie Kidd indossa un super-abito incastonato di diamanti – Credits: Olycom

Un abito da un milione di dollari. Lo vedete nella foto, indossato dalla modella Jodie Kidd per la presentazione della collezione della stilista inglese Maria Grachvogel. Qualcuno lo comprerà mai? Probabilmente sì, dato che lo star system – da Brad Pitt e Angelina Jolie a Tom Cruise, da Paris Hilton ai Beckham, passando per Jennifer Aniston e Mariah Carey – ci ha abituato a regali folli e spese fuori di testa, oltre che fuori misura.

Ma perché un abito del genere, che a prima vista non sembra così pretenzioso, costa come una casa ai Parioli? Fondamentalmente perché è in seta tempestata di 2000 diamanti, per un totale di 190 carati.

vestito-diamanti.jpg

L'abito, che è seguito a vista da guardie armate e che si può indossare solo in determinate occasioni perché l'assicurazione sia valida, è stato presentato ai magazzini Harrods di Londra il 24 settembre scorso, durante le sfilate della moda primavera-estate 2013. Chi lo acquisterà farà una buona azione, dato che il ricavato della vendita all'asta verrà devoluto alla fondazione Nelson Mandela Children's Fund, scelta da Eric Van Peterson, il padrone delle gioiellerie online VanPeterson.com, che ha fornito i diamanti.

È vero che i diamanti sono i migliori amici di una donna, ma non ci sono solo le gemme preziose nelle spese pazze dei vip: guardate qui.

Paris Hilton
La ricca ereditiera conduce una vita all'insegna del lusso (il suo patrimonio ammonta ad almeno 100 milioni di dollari, guadagnato fondamentalmente in comparsate) e ha una passione sfrenata per i gioielli. Tra i tanti che si è fatta regalare dai vari fidanzati ne spicca uno da 24 carati e 4,7 milioni di dollari. Che non ha portato alle nozze, ma rimane nel suo cassetto.

Jennifer Aniston
L'attrice sta dando fondo alla sua cassa per il fidanzato Justin Theroux. In realtà se lo può permettere, dato che ha un patrimonio stimato di 120 milioni di dollari, così ha regalato al quasi povero (rispetto a lei) Justin un giubbotto appartenuto a James Dean da 12mila dollari, una Ducati da 33mila dollari e una Harley Davidson da 24mila. Ma ha anche speso un milione di dollari in vacanze e in mobili e opere d'arte per la nuova casa (valore: 10 milioni) a Los Angeles, con l'aggiunta di altri 750 mila dollari per un esperto di Feng Shui che si occupasse della ristrutturazione psichica dell'edificio.

Mariah Carey
Notoriamente esosa in fatto di mariti, regali e qualsiasi altra cosa abbia un costo, la cantante americana è riuscita a farsi regalare dal consorte Nick Cannon una Rolls Royce con targa personalizzata: "mommyMc". Non esattamente un regalo comune per una donna incinta, ma del resto erano due gemelli…

Tom Cruise e Katie Holmes
Si dice che i genitori divorziati, per un sorta di naturale meccanismo di compensazione, tendano a viziare i propri figli. Bene, per Tom Cruise e Katie Holmes la regola valeva evidentemente anche prima della rottura, se è vero che lo scorso dicembre Babbo Natale ha portato in dono alla piccola Suri un pacco regalo del valore di circa 130mila dollari. Nella lista dei desideri erano infatti finiti: un pony (non di peluche), dei pendenti di diamanti da oltre 10mila dollari e un mega-abito da principessa disegnato da uno noto stilista.

Brad Pitt e Angelina Jolie
Volete un consiglio? Se siete prossimi ai fiori d’arancio non prendete come esempio Brad Pitt, che per non scontentare la futura moglie Angie le avrebbe regalato un poligono di tiro, da piazzare nella loro maestosa tenuta in Provenza. Costo dell’operazione: circa 250mila sterline. Per la cronaca, ricordiamo che i Brangelina sono gli stessi che per i tre anni della figlia Shiloh decisero di comprare alla pargoletta una collana di diamanti da oltre 10mila dollari.

Jay-Z e Beyoncé
Anche in casa Beyoncé non è davvero Natale se sotto l’albero non c’è almeno un regalo a tre zeri. Il gossip racconta che l’anno passato il rapper Jay-Z abbia trascorso svariate ore da Hermès (si vocifera che si sia fatto portare la cena direttamente in boutique) per acquistare delle borse che fossero all’altezza dell'avvenente moglie. Alla fine lei dovrebbe avere gradito, dato che lo scontrino riportava la modica cifra di 350mila dollari. Da notare infine come anche per la figlia Blue i genitori superstar non badano a spese. La piccola, che ancora non cammina, ha ricevuto in regalo un paio di scarpette personalizzate disegnate dalla stilista Ruthie Davis. In pelle rosa, con lacci viola, le scarpe sono decorate con swarovski color ametista e costano circa 800 dollari.

David e Victoria Beckham
Becks e la Posh Spice hanno un modo tutto loro per dirsi “ti amo”: coprirsi vicendevolmente di regali extralusso. Rendere conto di tutte le spese folli della coppia è pressoché impossibile, quindi valga come esempio quello che è successo nel 2006, quando David decise di festeggiare i 32 anni della moglie con un collier firmato Bulgari del costo di circa 12 milioni di euro.

Bernie e Petra Ecclestone
Nel 2011 Petra Ecclestone si sposa nel celebre castello di Bracciano con l’imprenditore James Stunt. Tra abiti, ricevimenti e spese per gli ospiti, la cerimonia è di quelle che non si dimenticano facilmente: insomma, il classico matrimonio da favola. Peccato che a pagare il conto sia stato papà Bernie, che, per quanto milionario, non era stato avvisato dell’effettivo costo dei festeggiamenti: ben 12 milioni di sterline. L’augurio non può essere che uno: che tra Petra e James sia realmente amore eterno.

petra-ecclestone-matrimonio_emb8.jpg
© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>